sabato 7 novembre 2015

Michelangelo in mostra!



Non avevo mai inaugurato una mostra, ma da oggi, grazie all'amico Michelangelo...sì!
Michelangelo è un amante della Natura, dell'aria aperta, della compagnia. Insegue alberi, particolari e armonia. Michelangelo ha un animo buono, un custode del bello, uno di quelli che si prende la responsabilità della propria sensibilità e la espone come un fiore in inverno. Con un gesto artigianale e con grande cura ha costruito un'esposizione di scatti d'eccellenza in uno spazio nel Comune di Lojano nei pressi di Bologna, gentilmente offerto dall'amministrazione. Le modelle sono di tutto rispetto: alberi, alberi giganti ed imponenti. 
Mi alzo presto e mi fiondo da lui. Un Lui che diventa presto un Loro. Ci raccogliamo in una stanza ben decorata e ci riconosciamo. Chi ama il Bosco ha un odore diverso, ha occhi un po' più sferici. Basta poco ed è subito intesa. Un poco di più ancora ed è senso di comunità.
Mi piace la parola intesa. L'intesa nasce da esperienze comuni e diventa, se indirizzata, complicità. E la complicità crea! Quanto è sottile è inarrestabile il suono di questa Opera.
Grazie Michelangelo! Con Te altri fili sono tornati vivi ed ho ritrovato pezzi di Anime "complici". 
Procedi!
Continua!
Mostra ancora tutto il bello che ci è stato lasciato in custodia.
Io sono al tuo fianco!
Luce ai vostri Cuori!





 






Nessun commento:

Posta un commento