mercoledì 21 gennaio 2015

Anima Animus - Brescia 18 Gennaio 2015



Torno soddisfatto e pieno di calore umano. La trasferta a Brescia ha lasciato semi fertili e creato nuove amicizie. Il seminario Anima Animus funziona. Alcuni partecipanti lo hanno definito "una potente officina alchemica". Che bellezza sentire queste parole. Sapere che una tua creatura faccia stare meglio qualcuno è impagabile. Eccovi un piccolo estratto della giornata, un momento pieno di cura e delicatezza. Stavamo vivendo un passaggio della primavera, la potenza dell'elemento Aria che crea le polarità opposte e ne rende possibile l'incontro. Un contatto, una conoscenza, una fusione.
Il prossimo appuntamento è previsto per Domenica 25 a San Marino dalle ore 16 alle ore 20 presso la palestra Paistropical in Via del Boschetti, 57 (sopra il McDonald)

"Propongo un percorso esperienziale fatto di pura rappresentazione teatrale. Un qualcosa di molto prossimo ad una messa in scena che permetta, a chi lo vive, non solo di conoscere il mondo selvatico a livello intellettuale, ma sentirlo nella propria intimità. Il passaggio determinante è quindi questo: da “sapere” a “sentirsi”. Sentirsi Albero, ad esempio, significa simulare col proprio corpo le sue evoluzioni e relazioni col suo ambiente esterno, andando a recuperare ed attivare quella memoria evolutiva che dall’Albero abbiamo ereditato e che in noi giace con tutto il suo contenuto archetipo. Sentirsi Polline, per fare un altro esempio, significa corteggiare la valenza potenziale della forza maschile penetrante che nell’ambientazione più assoluta dell’elemento Aria, ovvero la primavera, ricerca con volontà e polarità la forza femminile del fiore. Abbiamo migliaia di geni in comune col mondo vegetale e animale. Abbiamo l’intero patrimonio esperienziale dell’universo selvatico e viverlo con consapevolezza ci consente un grosso salto nella nostra crescita spirituale. Il laboratorio si articola in quattro fasi, seguendo le quattro stagioni naturali ed i quattro principali elementi, ed utilizza consapevolmente la potenza straordinaria del Campo morfico. L’opera prevede quindi divertenti e piacevoli interazioni di gruppo, molte delle quali in ambiente musicale e sonoro, ma offre spazio anche a distinti momenti di rielaborazione intima e individuale. Mi piace pensare quindi ad un Viaggio, un Viaggio fatto di Terra, Acqua, Aria e Fuoco. Un Viaggio di ritorno verso casa". 

Vestirsi con abiti comodi e calzettoni, opereremo scalzi.

Per info e prenotazioni:
info@michelegiovagnoli.it
338 3191979


Luce ai vostri Cuori!



Nessun commento:

Posta un commento